il Divino Femminile, Leonardo e noi…
di Fausto Carotenuto
Leonardo:
il divino femminile cosmico, sorridente, ha fatto maturare tra le sue braccia, sostenendolo completamente, il divino femminile interiore, che è stato capace di dare vita ad un bambino spirituale già così maturo da giocare serenamente anche con un destino di sofferenza materiale. Perchè sarà la nascita di un essere divino…. Noi.
L’anima vive in un mondo terreno che non capisce in prima istanza, ma ha in se le risorse di pensiero e di amore, da mettere insieme proprio per capire e sapere come agire bene. Per sé e per gli altri…
Questa è la parte più divinamente femminile di ogni anima: la coscienza. Quella che vuole usare tutte le proprie risorse di pensiero e di cuore per scoprire la verità di tutte le cose, e quindi poter fare di conseguenza il Bene. La coscienza cresce nello sforzo di comprendere quello che prima non sa, e nel fare questo sviluppa ancora di più le proprie forze di pensiero e di amore. Da mettere a disposizione del mondo.
Il femminile esterno è la saggezza della natura, del progetto divino… Ed il femminile interiore è quella forza dell’anima in noi che ci fa crescere quando ci mettiamo in sintonia con le intenzioni e con il senso amoroso e saggio del grande progetto universale.
La natura è Sofia. E matura in noi la Sofia, come nostra coscienza, quando ci mettiamo in sintonia con questo progetto e lo riproduciamo nella nostra vita: creiamo pensieri, cose e situazioni nuove con amore e sapienza vera. Proprio come è fatto il cosmo.
Noi cresciamo così, liberando il femminile dentro di noi ed indirizzandolo verso frequenze elevate.
Questo fa nascere il bambino spirituale in noi, quello che saprà come agire.
Quello che metterà tutte le forze creative maschili a disposizione della Saggezza e del Cuore femminile.