Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincia a farlo adesso.
Il coraggio ha in sé genio, potere e magia.
Incomincia adesso!
Così diceva il grande iniziato Johann Wolfgang Goethe.
Goethe aveva un “passato” templare, e quindi portava dentro di sé i semi di una profonda iniziazione al coraggio. Che è un tema fortissimo dell’età dello sviluppo della Coscienza. La nostra età nella quale tutto vuole che mettiamo il cuore nei pensieri e nelle azioni. E della quale Goethe è stato il grande precursore.
Coraggio, questa è l’epoca micheliana del coraggio.
E ce ne vuole per rompere il velo di egoismo che ci circonda, per creare fessure nella corazza di materialismo che la nostra cultura ci ha costruito intorno. Ci vuole coraggio per andare controcorrente in questa epoca così sicura di sé e dei propri falsi miti.
Ci vuole coraggio per essere così diversi da fare le cose in modo diverso, consapevole e pieno di amore. Ogni giorno, senza badare troppo ai tanti impulsi contrari che vengono da fuori e spuntano da dentro… Ci vuole coraggio in casa, per strada, al lavoro, leggendo un giornale…
Ci vuole il coraggio dell’amore!
Ma proprio dal gruppo di coraggiosi che lo sta facendo ora in privato, in piccoli gruppi, sta emergendo la rete di coscienze che trasformerà il mondo in un giardino di pace, di luce e di amorevole crescita.
Perché il coraggio ha in sé genio, potere, magia!
e non sono solo parole… incomincia oggi a fare quello che puoi fare…
Può interessarti anche: