I governi occidentali favoriscono la creazione in Siria di una forte base terrorista
di Fausto Carotenuto
E’ una teoria complottista? No. Lo dice l’amministrazione Usa:
«Al Qaeda non è più rappresentata in piccole sacche isolate in Siria, ma sta costruendo una rete di cellule ben organizzate», sostengono fonti ufficiali dell’intelligence Usa, che temono i terroristi stiano per creare anche nel territorio siriano un punto d’appoggio come quello iracheno, difficile da estirpare se i ribelli riuscissero a cacciare dal potere Bashar Assad. Almeno 200 militanti legati ad al-Qaeda, secondo gli ufficiali coperti dall’anonimato, starebbero già operando in Siria. E le loro fila si ingrosserebbero con il continuo arrivo di combattenti stranieri. (Corriere della Sera)
Le solite domandine stupide stupide:
Ma i ribelli siriani non sono finanziati, sostenuti e addestrati dai Paesi occidentali e dalle monarchie del golfo persico?
Si, in tutti i modi. Anche ieri gli inglesi hanno stanziato ufficialmente soldi per i ribelli.
Ma se tutta questa attività finisce per favorire i terroristi di Al Qaeda perché lo fanno?
Ovviamente e coscientemente per favorire i terroristi di Al Qaeda, ed aiutarli a stabilire una forte base in Siria. A meno che i governi occidentali non siano completamente stupidi.
Anche in Iraq hanno fatto così?
Lo dicono proprio loro! L’Iraq prima dell’intervento occidentale era un paese laico che frenava il diffondersi dell’integralismo islamico. Ma anche la Libia era così, ed anche l’Egitto, la Tunisia e lo Yemen. Ora invece qualcuno scoprirà che diventano tutte basi degli estremisti e dei terroristi. Questo il risultato della politica occidentale di creazione e supporto delle finte rivoluzioni arabe. Se non era un risultato voluto vuole dire che i governi occidentali sono tutti fatti di cretini che andrebbero processati per alto tradimento. Invece non sono stupidi, sono semplicemente al servizio di poteri di manipolazione senza scrupoli.
Ma così la politica dei governi occidentali mette a rischio la pace e crea una superalleanza di paesi integralisti infiltrati dai terroristi?
Si. Ma non ti preoccupare perché i terroristi sono infiltrati e qualche volta creati da gruppi occidentali. E quindi tutto è sotto controllo…
Sotto controllo di chi?
Degli stessi gruppi di potere oscuri che controllano i governi occidentali, e che vogliono rafforzare il fronte islamico delle future guerre islam-occidente. Che servono a mantenere i loro enormi apparati militari, di servizi segreti e di controllo sulle masse. E servono a creare quele paure e quelle emergenze che consentono di dominare la gente con maggiore facilità.
Allora mi preoccupo.
Non preoccuparti solo… Occupati di costruire intorno a te – là dove sei – un mondo diverso, fatto di gente onesta che si mette in rete per costruire una nuova cultura, una nuova società, una nuova politica ed una nuova economia. Non basate sulla predazione, ma sull’amore ed il rispetto reciproco. Solo questo toglierà spazi ai predatori che controllano ora i governi e le istituzioni mondiali. E creerà le basi per la società virtuosa del futuro, quella che gli iniziati chiamavano la Gerusalemme Celeste…
Può interessarti anche: