Gli USA sospendono tutti i loro F-35: il Diavolo fa le pentole ma non i coperchi …
Redazione
Non gli riesce bene nemmeno di fare i caccia bombardieri!
Che nervi tra i fabbricanti di armi e di morte… E noi non abbiamo di certo cancellato l’acquisto di questo costosissimo e fasullo strumento di morte. Ne compriamo qualcuno in meno, ma solo per la crisi economica. non per altro… Che sia fasullo e inutile ci fa piacere. Ma doverlo anche pagare carissimo ci sembra il colmo.
Da “La Stampa”:
ll Pentagono ha deciso di lasciare a terra per ulteriori controlli l’intera flotta degli F-35, il super velivolo costruito dalla Lockheed Martin. I controlli riguardano i motori costruiti dalla Pratt & Whitney. Lo stop riguarda sia gli aerei della Air Force sia quelli della Marina. La direttiva è stata emessa dopo un incendio scoppiato il 23 giugno scorso a bordo di un F-35 in Florida.
Ancora sconosciute le cause dell’incendio, divampato durante le manovre per il decollo. La Pratt & Whitney afferma che le indagini sono in corso e che sarebbe inappropriato per ora fornire ulteriori commenti. In ogni caso, non è il primo incidente che coinvolge i super-jet.
La Corea del Sud che ha in programma l’acquisto di quaranta F-35 sta monitorando attentamente gli sviluppi della situazione. Anche L’Italia ha in programma di acquistare fino a 60 esemplari del modello A (a decollo orizzontale convenzionale) e 30 del modello B (a decollo verticale, per la portaerei Cavour). Ma per quanto riguarda questi il ministro della Difesa Pinotti ha ribadito che l’acquisto è in sospeso. Per ora resta confermato solo l’ordine di sei velivoli per i quali è già stato perfezionato l’acquisto.
Per vedere a che punto siamo in Italia con F-35 e spese militari, vedi l’articolo al seguente link.
Noi comunque siamo decisamente per la Pace (osservate che differenza tra un F-35 e queste colombe…):
Può interessarti anche: