Francia: Il partito socialista conquista la maggioranza assoluta. Accelerazione verso Eurolandia.
Redazione
Una maggioranza forte per i socialisti nel nuovo parlamento. Questo consentirà loro di non avere eccessivi condizionamenti nella corsa a portare la Francia dentro il superstato europeo. I governanti francesi, discepoli di una serie di personaggi che hanno alacremente lavorato alla centralizzazione europea, ora sembrano avere meno ostacoli.
Gli alleati verdi francesi sono talmente condizionati in senso europeista da non essere un problema.. anzi tutt’altro. La più ostica sinistra non ha i numeri per fare nulla.
I socialisti e lo stesso Hollande hanno fatto una campagna elettorale antitedesca, attribuendo ad una Europa condizionata dalla Germania i guai della Francia. I francesi hanno quindi votato in qualche modo in polemica con l’Europa, ed ora si ritrovano nelle mani dei peggiori centralizzatori. Come faranno Hollande e i suoi ora ad imbrogliarli?
Non è difficile. Faranno conto sul fiero sentimento nazionalista tipico dei transalpini. E gli racconteranno che se la Francia vuole essere importante, deve essere con maggiore forza tra i paesi guida del processo di formazione accelerata del superstato!
Se la berranno i francesi?
Loro sperano di si.. noi di no. Noi contiamo sempre sul fatto che almeno una minoranza consapevole cresca proprio rendendosi conto delle trappole dei poteri di manipolazione.
Anche da questa manovra anticoscienza sorgerà infine una coscienza più forte!
Può interessarti anche: