Danzare con Venere!
di Fausto Carotenuto
Tracciando le posizioni relative di Venere e della terra per un periodo di 8 anni, si ottiene questo meraviglioso grafico.
Venere, in dialogo con Marte, ama la Terra di un amore forte, esclusivo… direbbe Rudolf Steiner.
E noi dalla Terra?
Quante emozioni per gli esseri umani che nei secoli hanno con meraviglia e nostalgia guardato a questo brillantissimo pianeta: chiamandolo Vespero come stella della sera, o Lucifero come stella del mattino, a seconda del momento del proprio ciclo di otto anni.
E questo amore nei moti reciproci di Terra e Venere si rivela come una meravigliosa, poetica danza… Un corteggiamento continuo di approcci, unioni, separazioni, reincontri…
Una danza che forma stelle-fiore a cinque punte.
Il quinto elemento che si sviluppa sui quattro elementi della Terra, aria, acqua, terra e fuoco, aggiungendo la divina coscienza femminile, che come quinto elemento consente la crescita dell’umanità.
A noi non importa che, come al solito, gruppi oscuri abbiano usato il meraviglioso pentacolo del femminile quinto elemento, come simbolo della loro violenza, della loro volontà di degradazione del femminile e della coscienza. Per tentare di sporcare e distruggere l’archetipo della stella a cinque punte.
Avranno potuto farlo nel cuore di certi uomini…
Ma la danza cosmica della stella fiore a cinque punte è sempre lì, nei movimenti tra noi e Venere, anche se dei poveretti cercano di farne insulsi sabba dell’ego…
Noi comunque danziamo con Lei, come in questo meraviglioso video: