Dal Quirinale ancora cannonate sulle nostre libertà
di Fausto Carotenuto
Quel residuo di libertà che ancora esiste in Senato lotta per non farsi sommergere dalla marea del potere centralizzante, autoritaristico e illiberale… e cosa fa lui? Interviene ogni giorno pesantemente contro le nostre libertà.
Ecco l’ennesimo intervento a gamba tesa di Napolitano, che convoca l’insubordinato presidente del Senato Grasso, e rilascia comunicati di fuoco. Ben a di là delle sue prerogative e dei suoi compiti. Ecco l’ultimo:
“Il prodursi di una paralisi decisionale rischia di recare un grave danno al prestigio e alla credibilità dell’istituzione parlamentare su un processo di riforma essenziale ai fini di una rinnovata funzionalità del sistema istituzionale”
E naturalmente esultano gli ambienti più beceramente europeisti e centralisti. Un esempio per tutti il titolo del foglio Europa
Quotidiano:
“Napolitano interviene a liberare il Senato”
Manco fosse Simon Bolivar o Garibaldi…
E contemporaneamente viene messo sotto pressione il presidente del Senato Grasso, perchè cerca di applicare almeno in parte i regolamenti che garantiscono la voce delle minoranze.
E da chi viene messo sotto pressione? Da Napolitano e dal vero stratega delle mosse di riforma renziane: Luigi Zanda.
Ma chi era costui? Da dove spunta?
Ricapitoliamo brevemente: l’attacco alla nostra democrazia e alla nostra sovranità comincia con il rapimento e l’uccisione di Moro.
Dove era il giovane Zanda di allora in quei momenti? A fare il segretario assistente portavoce del Ministro degli Interni Cossiga. Sì, proprio quello che fece di tutto per non far trovare Moro.
E dove era sempre in quei giorni l’allora dirigente del PCI Napolitano? Per qualche settimana in viaggio negli USA… Il primo tra i dirigenti comunisti ammesso nel sancta sanctorum delle manovre per tenere sotto controllo gli italiani…
Ah ecco, ora forse si capisce meglio cosa sta succedendo in Senato e in Italia.
Capire quello che succede è il primo, indispensabile passo per la conquista della Libertà.
…………………………………………………………………………………………
Sulle interferenze del Quirinale, vedi anche l’articolo di ieri:
https://coscienzeinrete.net/politica/item/2025-il-re-di-bastoni-usa-ancora-la-clava
Può interessarti anche: