Ci dicono che va tutto male, ma non è vero. NON E’ VERO!
di Enrico Carotenuto
Un bellissimo intervento di Daniel Tarozzi, ripreso lo scorso primo agosto, durante un convegno presso ALCATRAZ, la struttura di Jacopo Fo. In questo video racconta con esempi reali e numeri fondati come la realtà che ci raccontano i media sia completamente distorta. In Italia ci sono già sei milioni di persone che pensano ed agiscono fuori dagli schemi imposti. Persone che hanno inventato nuovi modi di vivere, di produrre, di viaggiare, ecc. Persone che vivono meglio, magari usando meno il denaro, o ottenendolo in modi innovativi e per fini etici.
Tarozzi racconta il suo viaggio di sette mesi in tutta la penisola alla ricerca di queste realtà. Pensava di trovarne poche, invece non è riuscito che a visitarne solo una minima parte. Una cosa che colpisce molto è che ognuno di questi innovatori dichiara di sentirsi “isolato”. Ciò che colpisce ancora di più, e Tarozzi spiega il perchè, è che tutti questi “isolati” in realtà non si rendono conto che realtà simili alle loro, che persone affini e complementari, spesso sono alla porta accanto, o a pochi km.
Dopo aver ascoltato Daniel Tarozzi, si riesce ad intravedere ciò che su queste pagine si scrive da molto tempo: il vero segreto su cui tacciono tutti i media, è che a livello planetario, miliardi di persone iniziano a svegliarsi. E’ soprattutto per questo che ci dicono che tutto va male. La verità è che non è affatto così.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO