Chi gestisce l’ESM? Klaus, la persona più adatta a cavalcare il mostro.
Redazione
Si chiama Klaus Regling l’uomo messo alla testa del mostro, il domatore che terrà a guinzaglio il golem per scatenarlo quando serve al collo dei paesi europei in difficoltà.
E chi è direte voi?
No, non lo hanno preso tra le liste degli esodati…
E’ un signore tedesco che ha fatto carriera nel famigerato Fondo Monetario Internazionale, istituzione esperta in strangolamento dei paesi in difficoltà.
E poi ha fatto anche una interessante esperienza come alto dirigente della Moore Capital Management, una importantissima società esperta di creazione e manipolazione degli Hedge Funds. Sì proprio quegli strumenti finanziari che hanno contribuito al disastro della crisi economica.
Proprio l’uomo adatto: lui sa bene come si fa a creare una crisi economica che mette in ginocchio gli Stati, e sa come si strangolano quando sono in difficoltà…
Insomma, sa tutto quello che serve a gestire il mostro ESM.
A proposito… chi lo ha scelto e come? Voi ne sapete niente? Quale congrega ha ordinato ai ministri europei di sceglierlo?
Certo, si prova comunque un po’ di pena per uno che pensa di fare una gran cosa a fare il mestiere di guardiano del golem… destinato a far del male alla gente… Non è un bel destino.