Buona Pasqua: Morire ai Propri Egoismi per Risorgere nell’Amore
di Fausto Carotenuto
Buona Pasqua !
E’ ed era un mondo fatto di passioni di tutti i tipi, di gioie materiali fugaci e di dolori fisici, psichici e sociali… Attraversato da poteri ipocriti fintamente religiosi, associati a poteri imperiali mondialisti, intenti ad allargare ulteriormente il loro potere centralizzante.
E’ quello che accade ora intorno a noi, ed era quello che succedeva allora in Palestina…
E in mezzo alle trame ordite da questi poteri c’era un gruppetto di persone che cercava una vita diversa, una chiave nuova e finalmente efficace per crescere e diventare migliori. E cosí diventare un giorno capaci di cambiare il Mondo.
Li guidava un Essere totalmente amoroso, dotato di una intelligenza solare e di una volontá capace di superare qualsiasi difficoltá pur di ottenere il Bene per tutti. Portatore di una Forza Antica nel cosmo, ma nuova per gli esseri umani: l’AMORE.
Questa stessa Forza che nella nostra epoca sentiamo premere dentro di noi… pur tra mille ostacoli e difficoltá, per cambiare noi stessi e il Mondo.
Non è più un essere fuori di noi a guidarci, ma è il Suo modo di essere che sta diventando finalmente Nostro.
Ed ora siamo tanti di più sul cammino del risveglio… non più uno sparuto gruppetto.
Ogni Natale, ogni Pasqua, é il ricordo di una capacità in noi, di una Rosa che vuole sbocciare nel nostro cuore, di un patto stretto intorno ad una Tavola o a una Coppa… tanto tempo fa…
“Fate questo in memoria di Me”. Usate del succo della vita e del pane della materia ricordandovi di farlo sempre per Amore.
Tanto più il terrore, l’odio, la rabbia ci vengono lanciati addosso dagli imperi oscuri, tanto più è importante consolidare in noi le Sue e nostre vere qualitá: l’impulso al Bene di tutti, un pensiero colmo di Amore, ed una volontá capace di trasformare questo Amore in azioni concrete.
E allora ogni tortura, ogni derisione, ogni menzogna, ogni malattia, ogni morte che vorranno dare alla nostra coscienza si trasformerà in Resurrezione del nostro Spirito.
La Croce alla quale ogni giorno siamo inchiodati ci aiuti a morire ai nostri egoismi e ai nostri condizionamenti per intraprendere la nuova Via dell’Amore.
Per secoli ci hanno fatto concentrare sulla Passione, sulla Croce… È ora il momento di attivarci per staccarci dai chiodi del potere e dei condizionamenti interiori e cominciare a risorgere con le nostre forze d’Amore. Con le nostre azioni di Bene intorno a noi.
Possiamo farlo! Non la Croce ci aspetta – quella è con noi nei problemi di ogni giorno – ma la Resurrezione.
Buona Pasqua da Coscienze in Rete !
Può interessarti anche: