Bambini di tutte le età e colori 4
Redazione
La quarta parte dell’interessantissimo articolo di Rita Riboni sulle nuove tipologie di bambini.
Ho notato i primi GREEN (questa è la definizione che mi è stata ventilata all’orecchio e mi sono chiesta perché in inglese, ma Verdi forse è già politicamente troppo occupato), a partire dal 2005 circa.
Anche la loro è la vibrazione dell’Amore Incondizionato, ma il loro compito è leggermente diverso da quello della vibrazione Fucsia, che agisce soprattutto in rapporti intimi o in gruppi ridotti: i green sono i comunicatori e i pacificatori di massa, sono quelli che creano circolarità alle energie, che impediscono il ristagno e che mettono in comunicazione anche persone, gruppi e realtà anche molto diverse tra loro (pensiamo che stupenda squadra di diplomatici ed appianatori di conflitti sarebbero insieme ai fucsia! Nel giro di poco tempo i guerrafondai e gli inquinatori si troverebbero veramente nei guai!)
I Green sono profondamente legati alla Madre Terra e ne diventano i suoi paladini (sarà per questo che i movimenti ambientalisti hanno scelto questo colore?): “sentono” la Terra come essere vivente e cosciente, sentono il suo amore e la sua sofferenza quando viene ignorata o maltrattata e questo li rende ecologi naturali ed umanitari su larga scala.
Il loro corpo emotivo, però, non è forte come quello dei fucsia, forse perché questi ultimi partono, comunque, dall’amare prima se stessi…e così il rischio dei Green è quello di buttarsi troppo nelle cause in cui credono senza riuscire a concentrarsi sufficientemente su di sé, rischiando così di venire sfruttati, allontanati o traditi mentre loro sono impegnati a far altro di primaria importanza.
Sono grandi idealisti e sono fondamentalmente buoni e generosi, una manna perché li vuole manovrare! In famiglia possono risultare timorosi: vorrebbero vivere in società più semplici, naturali e, per loro, le pareti sono un limite inutile e scomodo e le convenzioni e le false cerimonie li infastidiscono. Non amano separazioni, confini e qualsiasi cosa tenda a divedere anziché unire.
E’ inutile dire che non amano liti e conflitti, ma, contrariamente ai fucsia, tendono a non intervenire: non capiscono perché la gente si dia tanto da fare per rovinarsi la vita e pensano che la loro presenza super partes sia sufficiente a fare da specchio a chi spreca il suo tempo nei contrasti…osservano ed aspettano e, al momento opportuno, ti prendono per mano e ti portano là fuori, a quella Madre che aiuta i suoi figli a ritrovare l’armonia in sé.
DIETA: e inutile dire chi Green potrebbero mostrare forti tendenze vegetariane… Il mangiare qualcosa del regno animale non li farebbe sentire a loro agio! Quindi tutto ciò che è verde per loro è buono ed, generale, verdura e frutta, tutti i frutti della Terra, cereali e legumi, ad esempio. Non forzateli a quello che non vogliono, perché, essendo molto collegati alla natura, sanno da sé cosa è meglio per loro.
ENERGIA: la loro energia d’amore è fluida e tale va conservata. Non costringeteli a stare fermi, a stare zitti, a parlare a voce bassa, a non esprimere le loro emozioni: per tutti i bambini, queste cose, comunque, sono nocive, ma per loro sono letali!
Hanno bisogno di muoversi e stare nella natura: palestre e sotterranei dove fare sport non fanno per loro.
LIBERTA’ EMOTIVA, MENTALE E FISICA: come ho già detto vanno lasciati fluire…li può aiutare molto, nei tre campi, viaggiare e incontrare realtà diverse, sia culturali che naturali. Ameranno il campeggio , la barca a vela e giare in camper, non portateli in villaggi turistici, potrebbero rimanere traumatizzati!
Avranno necessità di studiare le lingue, perché vorranno comunicare con il maggior numero possibile di persone ed indagheranno in diversi campi dello scibile umano, cercando sempre di trovare i punti d’incontro, le similitudini e gli obbiettivi comuni.
Fisicamente lasciamogli libertà di movimento: vestitini costosi o preziosi non fanno per loro. Abbigliamento comodo, sportivo e che potranno strappare e sporcare, sarà molto gradito.
MENTE: intelligenti e curiosi ameranno leggere, ascoltare musica, andare al cinema e stare molto a contatto con la gente e condividere le loro emozioni. Questo li aiuterà ad approfondire la loro percezione della psiche umana, soprattutto a livello emotivo.
Leggi la prima parte: https://coscienzeinrete.net/benessere/item/706-bambini-di-tutte-le-eta-e-colori
Leggi la seconda parte: https://coscienzeinrete.net/benessere/item/732-bambini-di-tutte-le-eta-e-colori-2
Leggi la terza parte: https://coscienzeinrete.net/benessere/item/774-bambini-di-tutte-le-eta-e-colori-3