Avviso di Garanzia a Formigoni: entra nella fase calda l’attacco alla fortezza lombarda di CL
di Fausto Carotenuto
Corrotto con “utilità per un valore di circa 8,5 milioni di euro per 15 delibere regionali con cui sono stati stanziati rimborsi per la Fondazione Maugeri di circa 200 milioni di euro in 10 anni”. Con questo avviso di garanzia viene scritto l’epitaffio sulla tomba dell’influenza di Comunione e Liberazione in Lombardia. Nonostante la voglia di resistere di Formigoni e nonostante il potere reale del sistema politico ed economico di CL sia ancora fortissimo, ormai è iniziata una rapida discesa. Tutto questo fa parte di una campagna di forte ridimensionamento dei potentati locali della destra, tendente a definire nuovi equilibri politici complessivi, più favorevoli al regime eurocentrico ormai al potere.
I casi più eclatanti in sviluppo sono quello napoletano, quello siciliano e quello lombardo. Oltre al fulmineo attacco alla Lega e quello più generale al deteriore berlusconismo. Ma vedremo dell’altro nei prossimi mesi.
In queste situazioni è in atto in vari gradi una forzatura per ridurre drasticamente il potere della destra politica per come è stata fino ad ora: legata a circuiti di interessi territoriali.
Naturalmente le tipologie di “centro-sinistra” e di destra che vengono favorite in questa fase saranno sempre di più quelle meno legate a forti interessi territoriali e più connesse alle correnti gesuito-massoniche che guidano l’Italia verso la disintegrazione della sovranità in favore del superstato centrale.
Avremo un minore peso delle mafie locali, in favore della piovra di Bruxelles.
Questo porrà ulteriori sfide ai movimenti del risveglio di coscienza, ma li aiuterà ai livelli locali, che potrebbero essere più liberi dagli attuali,soffocanti poteri locali. Per centralizzare, qualcosa dovranno cedere, e cercheremo di approfittarne…
Per ulteriore approfondimento leggi: http://www.coscienzeinrete.net/politica/item/738-elezioni-anticipate-cosa-bolle-in-pentola
Può interessarti anche: