Auguri per il 2013!
di Fausto Carotenuto
Il 2013 non sarà un anno facile dal punto di vista materiale, ma proprio per questo sarà anche una grande occasione per rivedere e migliorare alcuni aspetti della nostra vita. Certo molti di noi saranno preoccupati per il proprio sostentamento, per quanto occorre per sé e per le proprie famiglie… per quante persone intorno a noi hanno grandissime difficoltà.
Per questo dovremo fare estrema attenzione ad aiutarci l’un l’altro con generosità ed intelligenza, e dovremo rivedere alcune delle nostre priorità, troppo spesso connesse ad un mondo di esigenze del tutto materiali e in parte prive di senso.
Ma potremo confidare comunque sul concreto ed amorevole accompagnamento di un Mondo Spirituale che ci ama, e che non ci farà mancare mai nulla di quello che serve per la nostra vera crescita. Un Mondo Spirituale che se ci mette in difficoltà, come individui e come società, lo fa per aiutarci a risvegliare una Coscienza ancora dormiente.
Che questa crisi renda noi stessi e la nostra cultura più sobri, meno materialisti, più attenti ai valori veri della vita… Più consapevolmente amorosi e meno ottusamente egoisti.
E’ un augurio questo che non è rivolto alla “fortuna”, ma soprattutto a noi stessi: ”Ce la possiamo fare… dipende solo da noi cogliere il senso positivo di queste difficoltà!”
Che questo anno consolidi quella massa critica consapevole che con il 2012 ha avuto un momento di particolare espansione… e che ora nel 2013 può cominciare a diffondere una influenza positiva nella società.
Che i poveri trovino conforto ai propri bisogni materiali… Che i cuori dei potenti della Terra ritrovino il perduto calore dell’amore per il prossimo… e la luce della saggezza.
Che in noi tutti si espanda la fiamma di una Coscienza capace di migliorare il Mondo.
Sarà un bellissimo 2013 per il nostro Spirito!