Arriva l’Amerikano… tranquilli?
di Fausto Carotenuto
David Axelrod, consigliere di Obama, è arrivato in Italia a dare consigli a Monti sulla campagna elettorale. Pare gli abbia detto di essere più cattivo con gli avversari… Beh, se lo dicono gli americani… toccherà farlo. Ma come….un colto professore europeo di scuola gesuita che prende istruzioni da un cow boy?
Strano. Perché in genere da sempre sono gli americani che fanno arrivare negli USA i professori europei per dire loro cosa fare (Kissinger, Brzezinsky, Einstein, Von Braun, ecc.) Ma qualche amerikano spunta sempre nei momenti delicati… non si capisce mai bene a fare cosa esattamente. Niente di tranquillizante, a giudicare dai precedenti…
In un altro momento delicato arrivarono a dare consigli al governo due stranissimi amerikani, Michael Ledeen e il dr Pieczenik. Diedero consigli a Cossiga e Andreotti durante i giorni del rapimento di Aldo Moro. E si è visto come è andata a finire.
Ma sembra che, al di là della sceneggiata, questi consiglieri americani non servano per dare “consigli” ad astuti poteri vecchi di millenni, ma solo a mostrare a tutti che si è sostenuti dalla Casa Bianca. Non un aiuto, ma un segnale…
Noi davamo per scontato che Monti fosse appoggiato dagli stessi poteri mondialisti da cui è sostenuto Obama. Ma il segnale ovviamente non era per noi: era per quel grande elettorato dormiente che considera Obama una specie di santo. Ma anche per gli ambienti partitici, che così “si danno una regolata”…
ps: pare che David Axelrod sia uno specialista nel far fare carriera a politici “black”… ( Ah ecco…)
Può interessarti anche: