Lega: oggi Bobo segretario con le spinte “giuste”
Redazione
Congresso della Lega, il primo dopo 10 anni di democrazia interna di tipo bossiano ( fascistoide), passa ad una nuova modalità, quella di ispirazione gesuitico-massonica. Apparentemente più aperta, meno autoritaria. Che nasce dal basso, per “scelta” della base, dopo che carabinieri, giudici e quinte colonne hanno reso un certo risultato inevitabile. Per eliminazione scandalistica degli avversari.
Il simpatico piccoletto dagli occhiali colorati ha finora fatto le mosse giuste alleandosi con i gruppi di potere che erano i più indicati per la nuova stagione politica. E la sua carriera – già piena di incarichi di prestigio – ora fa un balzo in avanti.
(vedi l’articolo precedente su Maroni http://www.coscienzeinrete.net/politica/item/648-maroni-contro-formigoni-ma-da-che-parte-sta-da-quella-di-chi-vince-ovviamente%E2%80%A6).
La carriera….. gli incarichi di prestigio…. Chi non plaudirebbe a questa storia di successo? Fatta con la scelta di quanto mai “opportune” amicizie?
Noi certamente. E non per motivi fazionali, ma perché non pensiamo che questa sia la politica che vogliamo – onesta, pulita. Piena di verità e di cuore. E perché pensiamo che certe carriere fatte di compromesso con se stessi e con certi poteri, non facciano bene all’anima. Non facciano crescere la coscienza. Si fanno certo, ma sempre svendendo una parte di se. Una parte importante.
Se siamo venuti sulla Terra per crescere come coscienze creative ed amanti, una carriera così non serve a niente… anzi: un vero e proprio fallimento. Speriamo che sempre più persone si accorgano di questa trappola del proprio ego. Anche e proprio nei livelli di comando della politica e della società in genere. E che rimettano a posto le priorità più autentiche del gioco della vita.
Bobo… fermati un attimo e pensaci!
Può interessarti anche: