Spazzano via le ultime briciole, ovvero: e Ultimo chiuda la porta
di Enrico Carotenuto
La piramide vincente, quella gesuito-massonica, sta continuando il repulisti di uomini della vecchia guardia. Non parliamo tanto della sostituzione di uomini della piramide avversaria con i propri, perché quello, dove conta, è già stato fatto da un pezzo. Ci riferiamo piuttosto alla sostituzione di quegli uomini che tenevano i piedi in due scarpe, o per meglio dire, quelli che facevano da garanti o da tramite. Quelli che hanno raggiunto la propria posizione facendo il favore giusto alla persona giusta, al momento giusto. Quelli che magari non hanno nulla contro la piramide vincente, e sono dispostissimi a continuare il proprio lavoro come prima, giurando fedeltà sempiterna ai vincitori.
Purtroppo questi signori non hanno capito bene il nuovo modus operandi. Non è più come un tempo. Questi vogliono solo i “loro” uomini. Quelli che non hanno altre amicizie. Quelli che dipendono solo ed esclusivamente dal loro diretto superiore, che a sua volta dipende solo ed esclusivamente dal suo diretto superiore, ecc.
L’occupazione non è più politica. E’ militare. Come si addice ad un ordine che fa dell’obbedienza militante il suo cavallo di battaglia.
In quest’ottica, spiccano particolarmente due notizie degli ultimi giorni: gli strani attacchi di alcuni media di potere al meeting di Comunione e Liberazione, e la sostituzione del capitano Ultimo.
CL, come sappiamo, è sotto scacco da tempo e palesemente: chissà come mai un paio d’anni fa, improvvisamente, la magistratura si è accorta delle magagne di Formigoni…
Ma l’occupazione di una struttura enorme come CL non si compie mica tagliandole la testa. Non è così semplice. Di teste CL ne ha molte. E’ una battaglia che si svolge su due fronti: uno più alto, in Vaticano, ed uno più terra terra, lì, dove vivono gli affaristi, o per meglio dire gli amministratori. La manovalanza, insomma. Solo man mano che vengono messi sotto scacco quelli in alto, quelli in basso sono disposti a cambiare bandiera (illudendosi di durare). Un attacco dei media di potere alla galassia CL, la dice lunga. E’ un segnale forte e chiaro anche per i più duri d’orecchie, e suona più o meno così: “Arrendetevi, siete circondati”….
Ultimo invece, forse non se lo aspettava. In fondo ha sempre fatto quello che gli veniva chiesto. Lo avevano messo a presidiare il NOE, e non è cosa da poco come sembra, in un paese come il nostro, dove viene sotterrato e affondato di tutto. Ma ora lo levano anche da li. Perchè? Forse troppe conoscenze nell’altra piramide è troppa notorietà. Ed il NOE sta per acquistare un’importanza notevole per due motivi: lo scioglimento della Guardia forestale, i cui effettivi a quanto pare verranno assorbiti proprio dai Carabinieri, e la pletora di trivellazioni annunciate nei nostri mari e in terra. Trivellazioni facilitate dal decreto Sporca, ehm, Sblocca Italia. Insomma, il NOE sembra destinato ad essere molto importante nell’Arma, e per come ragionano i gesuiti, chi lo comanda deve essere l’uomo giusto.
Insomma niente di nuovo sotto il sole. Queste sono le ultime briciole. La roba grossa se la sono presa da anni. Ma è sempre bene ricordarsi cosa succede, e dare un’occhiata. Giusto una, però. Poi possiamo tornare a dedicarci a cose più costruttive e buone, per noi e per gli altri.
Può interessarti anche: