Attacco al Dalai Lama?
Redazione
Escono improvvisamente dall’archivio CIA dei vecchi documenti segreti dai quali verrebbe fuori che uno dei leaders mondiali della non violenza, il Dalai Lama, ha accettato che la CIA addestrasse e finanziasse gruppi di insorti tibetani che hanno fatto resistenza armata e violenta di Tibet. Con vere e proprie squadre della morte.
Certo la materia è da approfondire, ed è difficilissimo essere contemporaneamente leader religioso e leader politico di un popolo per tanto tempo ed in situazioni così difficili, come è accaduto al Dalai Lama. Ma ci domandiamo come mai dal cilindro degli archivi Cia esca ora qualcosa che così gravemente lede la sua figura e la sua integrità morale.
Se ricordiamo bene, al momento del’invasione cinese, negli anni 1949-50, preferì l’esilio proprio per evitare al suo popolo la tragedia della lotta armata.
E questo fatto sicuramente ai poteri oscuri mondiali non piacque per niente…
Dal feroce attacco ad una religiosità pura e profonda, volto ad annientarla e affidato al dispotico e materialista regime cinese, venne fuori un esempio eclatante e luminoso per tutto il mondo…
Forse non gliel’hanno perdonata.
Noi stiamo con il sorriso…
Leggi l’articolo di Repubblica: http://www.repubblica.it/esteri/2012/06/09/news/soldi_cia_dalai_lama-36841119/?ref=HREC1-4
Può interessarti anche: