Obama alla carica per fare il Superstato Europeo. Ma perché?
di Fausto Carotenuto
E’ in atto una forte offensiva dell’ amministrazione statunitense per indurre l’Europa a vincere le resistenze tedesche ed a procedere rapidamente verso una più forte unificazione. Con la motivazione che se crolla l’Euro e l’economia europea poi ci saranno ripercussioni negative anche sugli Stati Uniti.
Interessante come vengono invertiti i fattori e sottaciute le cose più importanti, per manipolare la verità…
Prima considerazione: la crisi viene dagli atti di pirateria finanziaria compiuti dal sistema di potere di Wall Street, che ha costruito una enorme bolla finanziaria fatta di prodotti “spazzatura”, derivati e subprime…
Questa pirateria su vastissima scala ha creato enormi ricchezze nelle mani dei pirati, dei veri e propri vampiri del sangue degli strati sociali medi e popolari. Ed è potuta avvenire solamente perché gli uomini del governo USA erano complici. Al punto che i principali attori erano e sono membri dell’amministrazione. Che fosse quella di Bush o quella di Obama…
Quel sistema di vampirismo non è stato bloccato con apposite normative e arrestando i colpevoli. No, è ancora tutto lì, potentissimo ed influente. Obama non lo ha minimamente disturbato, e nemmeno ci ha lontanamente pensato. Lo ha invece ulteriormente finanziato. Ora sbraita dicendo che la colpa della crisi è nostra, degli europei. Che sono invece le vittime della bolla americana.
E poi una seconda considerazione: non è negli interessi degli Stati Uniti la formazione di un superconcorrente come il Superstato Europeo. Negli interessi nazionali degli Stati Uniti sarebbe che l’Europa fosse un florido mercato – come è stata fino ad ora – ma non una superpotenza economica, politica e militare. E allora perché premono per farcelo fare?
Ma allora, già che ci siamo, facciamo anche qualche altra considerazione: perché gli Stati Uniti fanno guerre in tutto il mondo che non portano loro alcun vantaggio? Come in Afghanistan, in Iraq, in Somalia, in Libia…
Certo non per combattere il “terrorismo” visto che poi queste guerre non fanno che peggiorare le situazioni e fare avanzare l’islam radicale. Perché sostengono delle finte rivoluzioni arabe che poi stanno creando regimi islamici a loro contrari? Mentre prima quei paesi erano loro sostanzialmente favorevoli?
Ed ora vogliono perfino favorire la creazione di una superpotenza europea che diventerebbe più forte degli Stati Uniti?
Ma sono veramente stupidi questi inquilini della Casa Bianca? Troppo presi a misurare i toni suadenti dei loro discorsi e a sedurre i propri elettorati semi addormentati?
No, non è così… non sono per niente stupidi.
Il fatto è che loro non lavorano per il popolo statunitense, ma per gruppi di manipolazione sovranazionali che hanno deciso da tanto tempo di impegnarsi per la costruzione di un unico superstato mondiale,, verticale e pochissimo democratico. Sul modello del Grande Fratello orwelliano. E perché?
Per impedire che la grande onda del risveglio delle coscienze, iniziata negli ultimi decenni ed ora in pieno fermento, si impossessi tra qualche anno orizzontalmente e pacificamente dell’economia, della politica, della finanza, della scienza… liberandole e sottraendone pezzi sempre più grandi ai vecchi poteri di manipolazione.
Il superstato per questi poteri non è una opzione per “prendere il potere”, ma una necessità per non perderlo.
Ed una tappa fondamentale è il superstaio Europeo. Perché proprio in Europa il movimento del risveglio – spirituale , olista, di consapevolezza, ecologista, no global, animalista, solidarista, ecc. – è più in fermento ed in fase di sviluppo.
Per questo tutti i potenti della terra che devono le loro posizioni ai poteri di manipolazione stanno seguendo un unico copione: creare emergenze economiche e militari, da usare come strategia della tensione che spinga verso il superstato, prima europeo e poi mondiale.
Anche se questo va contro gli interessi dei propri popoli.
Una grande offensiva di poteri oscuri che non vogliono che il risveglio delle coscienze in atto diventi nel prossimo futuro così potente da minacciare il loro vecchissimo controllo dell’umanità.
Ma noi dell’onda del risveglio ce ne siamo ormai accorti. Tanta gente se ne sta accorgendo. E non staremo zitti, e lavoreremo per continuare nella spinta liberante dell’età d’oro della coscienza, proprio quella che stiamo vivendo.
Ognuno nei suoi movimenti, con le sue pulsioni ed aspirazioni – spirituale, olista, di consapevolezza, ecologista, no global, animalista, solidarista…
E per avere un impatto ancora maggiore, lo faremo mettendo sempre più in rete le coscienze!
Loro, i poteri oscuri anticoscienza, al lavoro per verticalizzare e per restringere i circuiti di potere.
Noi ad ampliare la rete libera ed orizzontale delle persone libere, perché il potere si sciolga nella collaborazione solidale e consapevole.
Perchè non ci sia più un loro ed un noi… ma solo “una” rete d’amore e di coscienze.
Può interessarti anche: