Italiani grandi esportatori di morte: non sarà il momento di…
Redazione
Non sarà il momento di… tornare ad esportare arte, cultura, vita?
Quale il talento dell’Italia?
L’Italia traccia le strade… diceva Rudolf Steiner.
Ed infatti, nel bene e nel male, dalla penisola nei secoli si diffonde nel mondo cultura profonda, grande scienza, arte eccelsa, arte del buon vivere, spiritualità… Il Cristianesimo dell’amore per il prossimo, ma anche le sue forme deviate e di potere… Ed anche altro: l’Impero Romano che diffonde modalità oscure di controllo del mondo, il machiavellismo, che tuttora devasta la politica, il fascismo che fa da battistrada al nazismo, ecc…
Da diversi anni siamo anche grandissimi esportatori di armi… vale a dire esportatori di morte violenta. Una volta eravamo grandi specialisti di mine antiuomo, quelle che hanno devastato grandi aree povere del mondo, portando innumerevoli lutti e menomazioni..
Ma siamo comunque, dai dati recenti, dei grandissimi esportatori di armi, dalle pistole a sistemi di armamento sofisticati.
Ma non potremmo tornare ad esportare cultura, scienza, arte, vita?
Non dovremo mai più votare per chi non avrà nei propri programmi una seria riconversione della industria bellica italiana in industria di pace e di prodotti “ per” l’uomo, non “contro” l’umanità.
E chi non metta al primo posto la cultura, l’arte, la vita.
Per un approfondimento vedi l’articolo del “Fatto Quotidiano”: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/04/spesa-militare-23-miliardi-nel-2011-per-litalia-al-nono-posto-come-paese-esportatore/251957/
Può interessarti anche: