ISIS secondo Marcello Foà
di Enrico Carotenuto
In questo video, Foà racconta come si è formato l’ISIS e con i soldi di chi. Il video è stato pubblicato pochi giorni fa, ed è un riassunto di quello che è emerso sulle “primavere arabe” degli ultimi anni.
Per chi segue i nostri articoli, non è certo una novità, ma non nascondiamo un certo piacere nel vedere che, seppur con qualche anno di ritardo, il quadro che delineiamo su queste pagine fin dal 2012, inizia a diventare chiaro a molti.
Già, perchè quello che viene riassunto ora, veniva, e continua ad essere, descritto qui in tempo reale, mentre le cose succedevano/succedono.
Tutto questo non per dire quanto siamo bravi, ma per mettere in risalto, una volta per tutte, che esiste una chiave di lettura degli eventi che permette analisi e predizioni molto accurate. Una chiave di lettura che non si trova sui mass-media.
Crediamo che Foà abbia confuso i nomi Osama ed Obama al minuto 6.38, quando parla della visita del 2011 di Osama Bin Laden a Mubarak, evidentemente si riferisce alla visita di Obama.
Può interessarti anche: