Oggi Berlusconi: stampiamo moneta! se non la stampa l’Europa la stampiamo noi!
Redazione
Ma perchè le cose giuste le dicono solo quando escono da Palazzo Chigi?
Berlusconi: “Vi dico la mia pazza idea. Se non viene stampata altra moneta dalla Bce, stamperemo noi la nostra moneta con la nostra Zecca”… “Monti deve chiedere che l’Europa stampi moneta. Se così non fosse, sarebbe meglio uscire dall’euro, pur restando nell’Unione europea… La Banca centrale o diventa di ultima istanza o si deve porre il problema dell’Europa o meglio della Germania in Europa”, ha spiegato l’ex premier.
Forse si è accorto di chi sono i suoi nemici. E che sono gli stessi dell’indipendenza e della libertà di questo Paese.
Peccato che lui, pur non essendo un centralizzatore, abbia servito ugualmente i poteri di manipolazione devastando il paese e favorendone il degrado. Peccato che abbia usato così male gli anni di governo. Al punto di indurre gli italiani ad accettare di buon grado quello che era ancora peggio.
Ma pare che anche gli italiani – almeno una parte – comincino a capire…
PS: Se sei troppo dipendente da poteri oscuri per vantaggi di carriera fai solo quello che vogliono loro, anche a Palazzo Chigi o al Quirinale. La tua accesa ambizione ti rende schiavo e strumento del male dei tuoi simili e della Terra. Anche se sei apparentemente educato e morigerato. Un professore magari…
E se sei troppo dipendente dal tuo lato interiore irrisolto, dalle tua insane passioni sensoriali, e non le hai trasmutate a sufficienza, finisci comunque per fare quello che ti impone l’alleanza tra l’oscurità interiore e quella esterna. E sei comunque uno strumento anticoscienza rivolto contro i tuoi simili e l’ambiente.
Libertà dai condizionamenti, interiore prima di tutto! E non sarai strumento di alcun malefico potere esterno…