Governo: questi sono il peggio del peggio del peggio…
di Fausto Carotenuto
In una coalizione di sinistra certe cose non si potevano fare e non si potevano dire, perché il governo cadeva.. Erano coalizioni nelle quali verdi e sinistre riuscivano a impedire certe cose e a farne altre, mediando, trattando, minacciando di mettere in crisi il governo. Accadde in parte ai tempi di Prodi, che veniva condizionato tutti i giorni da pochi voti verdi o di sinistra. Proprio per questo il fronte finanziario-industrialista fece cadere quel governo e manovrò per fare fuori dal successivo parlamento i “disturbatori”.
Quei disturbatori sono stati sostituiti dai grillini nell’ultimo parlamento. Ma invece di entrare nel governo in modo condizionante hanno rifiutato.
Se ora, dopo le ultime elezioni, Grillo e Vendola fossero stati in modo condizionante insieme al PD in un governo, avrebbero potuto dettare l’agenda. Vendola voleva, ma non era determinante. Mentre Grillo poteva farlo e non ha voluto. Chi lo spingeva voleva che spingesse gli altri all’inciucio, come è poi avvenuto, e lui ha sposato pubblicamente l’oscena tesi del “tanto peggio tanto meglio”. Oscena perché spera – per avere guadagni politici – nel tracollo totale di un paese abbondantemente in pezzi. Con la gente che ha “ora” i suoi gravi problemi, e che non può certo aspettare che crolli il sistema per favorire la presunta ascesa politica del 5 stelle.
Invece così i peggiori interessi PD-PDL dominano, come mai negli ultimi anni.
Gli interessi finanziari e industrialisti mondialisti hanno completamente in mano questo governo ed una solida maggioranza. Faranno rapidamente tutto quello contro il quale ci siamo battuti in questi anni.
Ed ogni giorno ne arriva una dagli esponenti di questo governo e di questa oscena maggioranza, una vera e propri grandinata di intenzioni orribili:
- imbavagliamo il web
- che belli gli F35
- rifacciamo il Ponte sullo Stretto
- il nucleare perché no?
- la TAV in Val di Susa certamente..
- gli OGM? Si accomodino
- trivelliamo i mari ad libitum per rovinare il paesaggi costiero ed il mare? Certo
- reddito di cittadinanza? Ma siamo matti?
- cedere ancora sovranità all’Europa? Di corsa…
E chissà quante altre belle sorprese hanno in serbo per noi…
Cosa fare?
Mobilitazione delle coscienze su questi temi, in ogni modo pacificamente possibile. Senza odio, ma con forza. Una forza della coscienza che non finisca deviata in rabbia inutile. Quello è stato già fatto infilando un gran numero di belle persone in una riserva indiana priva di qualsiasi efficacia.
Noi vogliamo una opposizione sana e talmente efficace da condizionare il governo del paese, e soprattutto da entrare a farvi parte per cambiare le cose in meglio. Illuminando la politica con la coscienza.
Può interessarti anche: