Vogliamo una Donna al Quirinale?
di Fausto Carotenuto
Prima di rispondere di getto, forse è il caso di fare qualche considerazione.
Una donna è di per se migliore di un uomo perché è di sesso femminile? O un uomo è meglio di una donna perché di sesso maschile?
Ma davvero?
Se al posto di un uomo che deve la sua carriera alla compiacenza di strani poteri mettiamo una donna che deve la sua carriera agli stessi poteri… che differenza fa?
Cha sia la Cancellieri, la Severino, la Bonino… oppure che sia un maschio prefetto di regime, oppure un maschio avvocato-politico straricco legato agli ambenti di potere, oppure uno strano radicale maschio pro-OGM, amico di Soros, favorevole alla guerra ed al superstato europeo…. Che differenza fa?
Ma dei tipi così, ci interessano veramente? Anche fossero delle “tipe”?
Non è che se al posto di “un” rappresentate di certi poteri ci mettiamo “una” rappresentante , la cosa migliora.
Noi vorremmo invece qualcuno la cui consapevolezza, unita all’amore per la gente, formi una coscienza di alto respiro. Capace di garantire tutti, e libera da qualsiasi connessione con gli oscuri poteri che da millenni governano l’Italia e il Mondo.
Noi vorremmo al Quirinale un essere umano dotato di un lato maschile efficace e coraggioso, e di un lato femminile consapevole ed amoroso…
E se lo trovassimo… se ci fosse una maggioranza politica che lo volesse eleggere…. Farebbe tanta differenza se maschio o femmina?
Certo, magari fosse una donna coraggiosa, efficace, veramente libera, consapevole, piena di amore per la gente…
Può interessarti anche: