Nota flash: Incertezza, pressioni, paure indotte… Ma noi tiriamo dritto: non ci fanno paura.
Le notizie ansiogene di oggi: La Grecia sempre più sul’orlo del baratro… (ma non ci era già)? Disastro della Merkel in Germania… (tanto non cambia nulla).
Crollo delle borse… Aumenti record della benzina… Lo spread si impenna… Banca d’Italia: “debito record” …(quando c’è da fare pressioni per ottenere un risultato si sa bene quali bottoni premere, e tutti si allineano…)
Il sistema politico greco non vuole ingoiare la pesantissima pillola europea, e “casualmente” i mercati crollano esercitando una enorme pressione.
“Non ci chiedono solo di essere d’accordo, ma anche di essere complici”. Dice giustamente Syriza Alexis Tsipras, dopo l’incontro al Megaro Proedrikò con il presidente della Repubblica Karolos Papoulias e i capi di Nea Dimokratia e Pasok, Samaras e Venizelos.
Volete impaurirci?
Noi dei movimenti di risveglio della coscienza non vi diamo retta e tiriamo dritti con il nostro impegno nel sociale, nella vita quotidiana, per una economia pulita ed una politica cosciente… Non ci facciamo annichilire dai vostri rumori di fondo.
Una società predatoria non ci interessa…
E non riuscirete nemmeno a farvi odiare, che per i vostri padroni va bene lo stesso…
Speriamo che i Greci trovino la forza di non farsi mettere i piedi in testa…
Può interessarti anche: