Per chi votiamo? Votiamo? Diteci la vostra opinione.
Redazione
Nel movimento del risveglio di coscienza ci sono serissime difficoltà a decidere cosa fare.
Chiediamo ai nostri amici della rete di dire la loro. Ma chiediamo di farlo evitando il fazionalismo fideistico, la propaganda elettorale. Vi chiediamo di scambiarci dei ragionamenti pacati e sensati.
Tenendo conto che questo è un magazine ad impostazione coscienziale- spirituale. Fermiamoci a pensare, riflettiamo e scambiamoci il frutto delle nostre riflessioni.
Come base vi proponiamo una serie di domande:
Votiamo o non votiamo?
Per chi potremmo votare?
Ci fidiamo di qualcuno?
Ma se anche ci fidiamo di qualcuno, per il Parlamento ci sono le liste bloccate, e non possiamo esprimere preferenze per un candidato, ma solo per la lista, così come è stata preconfezionata da un certo partito. E allora magari a noi piace un candidato, ma non possiamo votarlo direttamente, ed il nostro voto va alla lista. E magari, anche se siamo migliaia a favorire un buon candidato, quello non viene nemmeno eletto. Come si esce da questo vicolo cieco?
Ci fidiamo di qualche lista? Come dire che ci fidiamo della dirigenza di un certo partito. In quanto concordiamo con quello che propone e sappiamo che è indipendente da poteri finanziari, poteri strani, poteri occulti… Sappiamo veramente che è così per qualche motivo o siamo solo sedotti da una immagine mediatica che ci piace? Abbiamo degli strumenti per valutare che non siano solo le nostre sensazioni?
Il nostro voto può determinare un cambiamento o il sistema è già tale per cui qualsiasi cosa facciamo non cambia?
Ha senso votare per partiti, come 5 stelle o Ingroia che probabilmente non andranno al governo? E che costituiranno una “riserva indiana” priva di influenza sulle sorti del Paese?
Ha senso votare per i partiti che potrebbero andare al governo ma che sono tutti condizionati dagli stessi poteri finanziari internazionali? Votare l’uno o l’altro tra destra, centro e sinistra “di governo” muterebbe qualcosa, almeno marginalmente, o no?
Aspettiamo le vostre risposte o come commento su Facebook, o come email a info@coscienzeinrete.net E tra una settimana trarremo le somme e diremo la nostra sulle prospettive di questo voto. Come contributo di rete ad ognuno di noi.
Può interessarti anche: