Bambini di tutte le età e colori – 5
Redazione
La quinta parte dei bellissimo articolo di Rita Riboni sulle nuove tipologie di bimbi. I Bambini cristallo!
Anche questi bambini “cristallini” sono veramente difficili da confondere con tutti gli altri! La loro connotazione deriva dalla linea diretta che queste Anime hanno con il Cristallo Cosmico, il Cristo centro degli Universi, sorgente di tutto ciò che esiste.
I Bambini CRISTALLO sono in contatto con la Struttura Sorgente, con la Verità e sono qui per risvegliare la qualità della Coerenza con la matrice, per aiutarci a non smarrire la via nei meandri della menzogna, delle cose non dette o distorte nel loro vero significato. Poiché per queste loro particolarità tendono ad essere bambini scomodi, attivano da subito grandi capacità seduttive e si fanno amare, apprezzare e ricercare pur nella loro apparente durezza e cocciutaggine.
Inutile tentare di convincerli a cambiare idea: loro sono nella verità e nella ragione, sono gli altri che si perdono nelle nebbie e non vedono l’ovvio!
Hanno anche uno strano rapporto con il loro corpo, poiché sembrano indifferenti al dolore fisico: per quanto possano farsi male, si rimettono in pista come se fossero di gomma.
E’ molto difficile che dalla bocca dei Cristallo escano lamentele ed è facile che si facciano portatori di messe in discussione di cose obsolete e che propongano nuovi orizzonti più ampi ed utili…comunque il “no” è, a tutte le età, il loro monosillabo preferito, anche se, crescendo, lo trasformeranno in più morbidi, non so, non credo, non penso, vediamo…
Se da piccoli cominciano con il NO, lasciate perdere, ne guadagnerete in tempo ed energia! Loro non cedono, la struttura cristallina è creata per essere coerente a sé stessa, non a qualsiasi cosa provenga da altre direzioni.
Nessun bambino andrebbe “ammaestrato”, ma con i Cristallo non provate neanche a pensarci. Se insisterete, negli anni faranno finta di essersi lasciati convincere, di essersi piegati, ma, rancorosi per il fatto di non essere capiti, terranno un quadernino di appunti su tutto quello che li avete costretti a subire e, un giorno, quando meno ve lo aspettate, vi presenteranno il conto.
Allora arrendiamoci prima ed impariamo da loro come tornare alla matrice originaria e come essere coerenti alla luce generata dal Cristallo, un laser mentale che giunge profondo e lontano, che porta chiarezza, verità ed è scevro da indecisioni.
DIETA: i bambini Cristallo non hanno particolare interesse al cibo, è come se si nutrissero anche di energia cosmica, ma se un giorno, mettendo loro davanti un qualsiasi cibo, ve lo rifiuteranno, date loro retta, vuol dire che non è bene che lo mangino. Possono stranamente apprezzare alimenti che in genere i bambini non avvicinano (per esempio andar matti per frutta e verdura o sapori forti), non stupitevene.
ENERGIA: ne hanno tanta, ma per loro è bene dormire indisturbati, perché la loro mente veloce ha veramente bisogno di rigenerarsi durante il sonno. Possono essere molto mattinieri, perché funzionano con i movimenti del cosmo, e quindi amano alzarsi con o poco dopo il sole.
LIBERTA’ EMOTIVA, MENTALE E FISICA: i bambini Cristallo devono poter sperimentare molto la materia: il corpo lo usano come uno strumento a volte imbarazzantemente limitato, e amano mettersi alla prova, superare i loro e gli altrui limiti, mettere alla prova anche la resistenza altrui. Sono caparbi, tenaci e determinati. Tutto questo potere mentale corrisponde però, in fondo al loro cuore, ad una grande paura della solitudine, di non avere qualcuno che li accolga senza far domande, temono di non essere amati o abbandonati e hanno bisogno, di rifugi accoglienti e comodi o abbracci calorosi. Allora i Cristalli di ghiaccio si sciolgono.
MENTE: la loro mente è, naturalmente, cristallina, ed altrettanta chiarezza chiedono fuori: non provate a mentir loro, a girare intorno alle cose, a costringerli ad un segreto imbarazzante… perderanno stima e fiducia in voi e, se tenterete di essere prevaricanti, potrebbero anche rivoltare contro di voi un’ira cosmica! Non conviene! Teneteveli buoni.
Leggi la prima parte: https://coscienzeinrete.net/benessere/item/706-bambini-di-tutte-le-eta-e-colori
Leggi la seconda parte: https://coscienzeinrete.net/benessere/item/732-bambini-di-tutte-le-eta-e-colori-2
Leggi la terza parte: https://coscienzeinrete.net/benessere/item/774-bambini-di-tutte-le-eta-e-colori-3
Leggi la quarta parte: http://www.coscienzeinrete.net/benessere/item/793-bambini-di-tutte-le-eta-e-colori-4