Bambini di tutte le età e colori 3
Redazione
La terza parte del bellissimo articolo di Rita Riboni sui bambini colorati.
BAMBINI FUCSIA
Questa potente corrente d’Amore, preferibilmente si incarna in bambine, ma mi è capitato d’incontrare anche rari maschietti Fucsia.
E’ difficile non accorgersi della loro particolarità da subito, soprattutto grazie ai meccanismi della nostra società: i Fucsia rifuggono competizione, polemica, di prendere, in generale, le “parti” di qualcosa o qualcuno contro qualcosa o qualcun altro.
Questa scia rosa ha scelto, infatti, il compito di tenere alta sulla Terra la vibrazione dell’Amore Incondizionato. I Fucsia sono dolci, disponibili, accoglienti e mai giudicanti e lo sono in modo naturale, non hanno mai secondi fini, non sono gentili per farsi amare o accettare.
Il primo importante obbiettivo per loro è ricordare di amare se stessi incondizionatamente: non appena ricordano la forza avvolgente di questa vibrazione, li vedremo risplendere di una bellissima Luce d’Amore.
In base a ciò che ho spiegato potremmo farci l’idea di bambini passivi, impotenti, vittime dei più furbi, ma non è affatto così, anzi! Sono molto intelligenti e si attivano per portare pace non appena sentono aria di disarmonia e conflitto: sono sempre avvocati della difesa per entrambi i contendenti e, raramente, non riescono nel loro intento di appianare le cose, perché ci mettono veramente tutto il loro cuore… Anche in famiglia hanno il ruolo di pacificatori, non riuscirete mai a convincerli a schierarsi, ma non perché non hanno le loro proprie idee, ma perché sanno rispettare le idee altrui e trovano del buono in tutte le posizioni: loro scopo unico creare un’atmosfera costruttiva ed armonica! Dovremmo affidate ad individui nati con questo compito la cura della diplomazia internazionale! Ne vedremmo immediatamente i risultati!
Ma se non li capiamo, se li costringiamo a “scegliere” allora si chiuderanno, amareggiati e tristi, in attesa che “là fuori” comprendano come la qualità dell’Amore Incondizionato di cui sono portatori è la più importante per la Vita.
Nel frattempo si dedicheranno alla cura ed al sostegno dei diseredati, dei deboli e così proseguiranno nella loro missione.
Molti bambini che nascono con la sindrome di Down appartengono a questa energia e sono, quindi, grandi fonti di Amore.
DIETA: dolci di natura, tendono ad esagerare con i cibi zuccherini e, in questo sensi, vanno contenuti. Una dieta equilibrata è sempre composta di proteine, fibre, carboidrati in egual misura: non faranno i capricci se ridurrete i dolcetti e l’eccesso di farinacei, ma date in cambio buona e sana frutta non trattata.
ENERGIA: essendo il rosa fucsia parte dell’energia del chakra del cuore ( quella rivolta prima all’interno, l’altra, più comunicativa ed espansiva è quella verde), la loro energia è calda, avvolgente e morbida: lasciamogliela usare verso tutti, anche verso coloro che noi reputiamo non degni: loro sanno che l’Amore è una qualità senza condizioni che non va “meritata”. Se inibiremo il loro flusso energetico li esporremo anche, oltre che all’intristirsi, ad infiammazioni fisiche. Usiamoli come specchio per ricordare come amare noi stessi e, di conseguenza, gli altri.
LIBERTA’ EMOTIVA, MENTALE E FISICA: emotivamente non dobbiamo interferire sulle loro scelte affettive, se ci chiedono un cucciolo da coccolare e sul quale esercitare il loro magnifico potere, procuriamoglielo, magari al canile dove possono scegliere il loro piccolo angelo bisognoso.
Mentalmente, permettiamo loro di farsi idee approfondite su tutte le culture, le religioni e le politiche, tanto sceglieranno di coniugarle e mai dividerle.
Fisicamente facciamo in modo che possano stare spesso a contatto con la natura, poiché in essa ritrovano la Madre Terra e la fonte di tutte le attenzioni e cure che permettono la Vita.
MENTE: non pretendiamo che formino una mente razionale, rigida e schematica, la loro mente naturale è estremamente elastica e pronta ad adattarsi alle novità, lasciando indietro i gusci vuoti di ciò che non è più utile all’unione e all’armonia.
Leggi la prima parte: https://coscienzeinrete.net/benessere/item/706-bambini-di-tutte-le-eta-e-colori
Leggi la seconda parte: https://coscienzeinrete.net/benessere/item/732-bambini-di-tutte-le-eta-e-colori-2