Una nuova importante iniziativa di Coscienze in Rete.
Oltre alle Accademie di Spiritualità, Politica, Arte e Terra, iniziano le attività della nostra Accademia del Diritto.
L’intento è, come per le altre accademie, quello di permeare i vari settori dell’attività umana di quegli elementi di coscienza che appaiono indispensabili per il miglioramento della nostra devastata società materialista.
Due le importanti iniziative:
– Una bellissima e corposa rivista specialistica di Diritto, intitolata “Diritto, Politica & Società”, diretta da Paolo Franceschetti con la collaborazione preziosa di validi giuristi connessi a Coscienze in Rete. I primi numeri della rivista saranno gratuiti. (clicca qui per leggere il numero zero della rivista)
– Un Corso per le Professioni Forensi, affidato a Paolo Franceschetti e Solange Manfredi, articolato in 11 seminari intensivi a partire da Marzo 2015. (clicca qui per informazioni)
Il
comparto della Giustizia in Italia è devastato dalla mancanza di etica, dalla lotta fazionale per bande che attraversa le professioni forensi, dal carrierismo e dalla cupidigia.
Sempre meno un servizio alla Società e sempre più un potere parassitario e predatorio, al soldo di oscuri poteri di controllo. La giustizia come strumento di lotta tra individui e fazioni, strumento di asservimento dei deboli ai forti… Strumento di dominio e di odio individuale e sociale. Con il risultato – evidenziato anche da una serie di sentenze recenti – che la giustizia viene ormai negata e infangata molto più spesso di quanto venga servita ed onorata.
Solo la coscienza individuale dei giuristi può opporsi a questo tracollo morale e funzionale. Cominciando a fondare la propria professione su più solide basi etiche e di preparazione tecnica.
Coscienze in Rete vuole contribuire al rafforzamento di quelle coscienze che non vogliono lasciare il campo della giustizia solamente nelle mani di poteri anticoscienza.
Ma intendono ristabilire la dignità e l’orgoglio della propria scelta professionale sulla base di Verità, Amore per la società e vera Giustizia.